Digitalizzazione immagini e archivi fotografici
Eseguiamo scansioni professionali di alta qualità di pellicole di tutti i formati fino al 13x18 e diapositive intelaiate con uno scanner a tamburo virtuale Hasselblad / Imacon. Per pellicole formato 20x25 e materiali stampati impieghiamo uno scanner piano.
Le operazioni di digitalizzazione possono essere eseguite in due diverse modalità in funzione delle necessità di impiego:
SCANSIONE FINITA: I file vengono normalmente consegnati in formato tiff, puliti e regolati cromaticamente.
Questa soluzione è ideale quando è necessario ottenere un'immagine già pronta per l'utilizzo finale (stampa, pubblicazione, ecc).
SCANSIONE CONSERVATIVA: I file vengono consegnati in formato tiff senza interventi di correzione e spuntinatura da parte dell'operatore. A richiesta, è possibile ottenere la scansione anche nel formato Hasselblad 3F.
Questa soluzione è ideale per ottenere immagini a piena dimensione per l'archiviazione.
L'immagine in formato Hasselblad 3F è un file che contiene tutte le informazioni presenti sul supporto originale e consente di applicare successivamente delle regolazioni non distruttive e totalmente reversibili. In questo modo è possibile disporre in ogni momento della qualità della scansione iniziale.